Competenza e serietà
al servizio dei nostri utenti.

MISSION

Corretta diagnosi e controllo preventivo delle patologie.

Il Centro Gatta è una struttura di altissima tecnologia e di nuova concezione che assicura la massima risoluzione diagnostica e la minor durata dell'esame con il minimo apporto di raggi ionizzanti per il paziente. I servizi sono erogati nel rispetto delle norme della deontologia professionale e delle leggi e norme vigenti, rispondendo ai protocolli, alle linee guida e alle specifiche sanitarie di riferimento.

Il Centro garantisce prestazioni di eccellenza mettendo a disposizione del proprio staff apparecchiature tecnologicamente avanzate e sottoposte a continui controlli di qualità, sia dosimetrici sia di efficienza, al fine di assicurare la radioprotezione dei pazienti e degli operatori. Inoltre garantisce l’attendibilità dei risultati e dispone di un archivio digitale dove sono registrati referti e immagini delle diagnosi prodotte, disponibili in caso di esami successivi.

Coerentemente ai progetti di costante miglioramento della qualità, tutti i profili professionali operanti all'interno della struttura sono coinvolti in corsi formativi mensili che, oltre a garantire il costante aggiornamento dal punto di vista tecnico, sono indispensabili per ottimizzare la comunicazione tra operatori e utenti, favorire lo sviluppo del lavoro di équipe e la personalizzazione degli interventi.

VALORI

Appropriatezza ed efficacia delle prestazioni e dei servizi erogati.

La Direzione Sanitaria ha definito e documentato, attraverso la Carta dei Servizi ed attraverso le procedure del Centro, la propria politica di qualità con i relativi piani di miglioramento per il conseguimento degli obiettivi. L'obiettivo primario è la completa soddisfazione delle esigenze e delle aspettative del cliente e quindi di garantire in ogni circostanza l'appropriatezza e l'efficacia delle prestazioni erogate.

L'impegno profuso dal Centro Gatta e dalla sua organizzazione per il perseguimento dello stesso è assicurato attraverso:

- la chiara definizione dei compiti e delle responsabilità;
- la fattiva partecipazione di tutti i collaboratori;
- la piena consapevolezza di tutti i collaboratori di essere parte integrante e attiva della struttura;
- la definizione di adeguate procedure, indicando le metodiche di attuazione dei processi gestionali e operativi;
- il monitoraggio costante della qualità del servizio erogato, ai fini del continuo miglioramento delle prestazioni;
- l'attuazione di adeguate azioni preventive e correttive per anticipare, individuare e risolvere eventuali problemi legati ai dissensi.